Knocked Loose: il nuovo album ‘You Won’t Go Before You’re Supposed To’ a maggio, on line il video di “Blinding Faith”

I KNOCKED LOOSE pubblicheranno il nuovo album, “You Won’t Go Before You’re Supposed To“, il 10 maggio tramite Pure Noise Records.

In “You Won’t Go Before You’re Supposed To“, i KNOCKED LOOSE si sono concentrati su un album diversificato, coeso e selvaggiamente aggressivo che riassume gli enormi passi avanti compiuti durante il loro decennio come band e afferma il loro sconfinato potenziale per il futuro. Internamente, c’era la necessità di mettersi alla prova come cantautori pur mantenendo l’intensità spietata e l’onestà incrollabile che sono sempre stati il loro biglietto da visita. Esternamente, c’erano occhi completamente nuovi sul quintetto, dopo un anno eccezionale on the road, durante il quale avevano portato il loro sound underground su alcuni dei palcoscenici più grandi del mondo.

Fin dall’inizio, “You Won’t Go Before You’re Supposed To” immerge gli ascoltatori in un calderone di angoscia mentale e spirituale. Ma il titolo dell’album contiene una nota di rassicurazione in mezzo al tumulto. La frase nasce da un’esperienza che il frontman Bryan Garris, che soffre di quella che lui definisce una “fobia borderline di volare”, ha avuto durante un volo particolarmente faticoso. Mentre lottava contro i nervi durante il decollo, il cantante si ritrovò a parlare con una donna seduta accanto a lui. Quando le confidò la sua ansia, lei assicurò: “Non te ne andrai prima del dovuto“.

Ma sorvolare sulle emozioni negative non è ciò di cui parlano i KNOCKED LOOSE. Le nuove canzoni li vedono immergersi in nuove profondità di disprezzo, diretto sia verso l’interno che verso l’esterno. Il loro furioso singolo “Blinding Faith” esercita abilmente cambi di ritmo al servizio di un feroce atto d’accusa al pensiero dei gruppi religiosi e all’ipocrisia che a volte può accompagnare una vita esteriormente pia.

Il video disponibile da oggi è stato diretto da Kevin Lombardo.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Thirst
  2. Piece By Piece
  3. Suffocate (ft. Poppy)
  4. Don’t Reach For Me
  5. Moss Covers All
  6. Take Me Home
  7. Slaughterhouse 2 (ft. Chris Motionless)
  8. The Calm That Keeps You Awake
  9. Blinding Faith
  10. Sit & Mourn

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi