Kiko Loureiro: “Il mio goal era capire cosa fossero i Megadeth e chi fosse Kiko nei Megadeth”

Non dev’essere stata proprio una passeggiata quella di Kiko Loureiro, catapultato nell’universo Megadeth al cospetto di Dave Mustaine in persona. Ne abbiamo parlato con lui e di come abbia dovuto comprendere al meglio il concept dei Megadeth per iniziare a lavorare nella maniera corretta, ma soprattutto a contribuire attivamente alla creazione dei brani del nuovo Dystopia. Ecco un estratto dalla nostra intervista.

L’aver condiviso alcuni brani è il risultato di un lungo processo compositivo, nel cui flusso ci sono tantissime proposte e diversi tentativi. Il clima era rilassato e aperto e ci si divertiva; se ci si aiuta e si coopera rispettando le idee altrui, questo aiuta il processo. Gli altri ascoltano, accettano o rifiutano le tue idee e, alla fine, magari qualche idea non sarà rifiutata. Questo è successo perché ho capito cosa fossero i Megadeth nel 2016. Ho ricevuto gli input necessari, li ho assimilati e poi ho dato il mio contributo cercando di calarmi nella parte dei Megadeth 2016 ma anche dando qualche tocco personale a la Kiko qui e lì. Il mio goal era capire cosa fossero i Megadeth e chi fosse Kiko nei Megadeth.

Vi ricordiamo che è online la nostra recensione di “Dystopia” e l’intervista integrale a Kiko Loureiro.

I Megadeth inoltre raddoppiano le date italiane. La loro esibizione al Gods Of Metal è infatti stata spostata dal 3 giugno al 2 giugno, mentre il giorno successivo la band suonerà a Bologna in veste di headliner.

Megadeth-Dystopia

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Kayako

    Io ho ascoltato solo due pezzi e premetto che non mi piacciono i Megadeth, però Kiko è davvero sprecato per questo genere. Torna a casa Kiko 🙁

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi