Kiko Loureiro (Megadeth): “Dave Mustaine è la persona che ha inventato il riff thrash metal”

Dystopia” è ormai realtà. Sugli scaffali fisici e digitali da pochi giorni, il nuovo disco dei Megadeth sembra aver accontentato un po’ tutti. Abbiamo parlato con Kiko Loureiro, nuovo chitarrista della band, del suo stile nei Megadeth e di come abba dovuto adattare il modo di suonare la chitarra. Ma più che di cambiamento, Kiko ha dovuto rispettare il riffing di MegaDave.

Ho suonato tanti stili e generi diversi finora quindi penso di essere in grado di adattarmi abbastanza bene ormai. Posso spaziare in modo abbastanza ampio. La differenza è stata piuttosto nel fatto di dover rispettare il modo di suonare di Dave. Dave ha un modo unico di suonare la chitarra. E’ la persona che in qualche modo ha inventato il riff thrash metal. Era molto importante rispettare questo.

Vi ricordiamo che è online la nostra recensione di “Dystopia” e l’intervista integrale a Kiko Loureiro.

I Megadeth inoltre raddoppiano le date italiane. La loro esibizione al Gods Of Metal è infatti stata spostata dal 3 giugno al 2 giugno, mentre il giorno successivo la band suonerà a Bologna in veste di headliner.

Megadeth 2016 Official

 

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Paolo

    Scott ian degli anthrax lo dice da anni che dave mustaine ha inventato il thrash metal americano. Nessuna novità. Non altri

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi