Judas Priest: Joan Baez ospite delle prossime date live per il duetto su “Diamonds And Rust”

Le ultime dichiarazioni non lasciano dubbi. I prossimi concerti del tour dei Judas Priest vedranno la presenza di un’ospite di eccezione. Stiamo parlando della grande folksinger Joan Baez che, a partire dalla data di stasera, in programma a Vienna, salirà sul palco insieme alla band headliner del Metal Masters Tour per eseguire la cover di “Diamonds And Rust“. La notizia è stata confermata da Rob Halford stesso che, tramite i suoi canali social, ha dichiarato:

Per me è un’emozione incredibile. Joan Baez rappresenta un baluardo per il rock e per tutto quello che è venuto dopo. I suoi brani sono stati un’ispirazione e una forza, anche per le sue lotte a favore dei diritti civili. Se non ci fosse stata Joan Baez, non ci sarebbero stati i Judas Priest, e io avrei sempre voluto essere lei!

Il brano fa parte del repertorio dei Priest ormai da diversi anni ed è stato ripreso a sorpresa nella setlist del tour attualmente in corso. Non è ancora chiaro per quanti concerti sia garantita la presenza di Joan Baez, ma ci possiamo aspettare che appaia anche durante la prossima data italiana. Infatti la cantautrice ha da tempo un legame profondo con il nostro Paese. Basti pensare che, durante i suoi concerti in Italia, ha sempre eseguito, in un italiano passabile, il celebre brano pacifista “C’era un ragazzo” di Gianni Morandi.

A fine concerto verrà offerta ai presenti frittura di pesce.

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi