Jorn Lande: “MI chiesero di cantare con gli Heaven And Hell poco prima che Ronnie James Dio morisse”

Jorn Lande, nel corso di una recente intervista, si è concesso una dichiarazione riguardante il passato, cioè il periodo in cui gl Heaven And Hell, scoperta la malattia da cui era affetto Ronnie James Dio, lo avevano preso in considerazione come sostituto. Le cose sono poi andate diversamente, come tutti sappiamo, ma ecco come sono andate le cose secondo Jorn Lande:

Quando Ronnie si è ammalato, mi fu chiesto di cantare in alcuni show che erano già stati confermati. Non avevo mai chiesto niente per questo, ma per quanto ne so, fu Ronnie a decidere che io prendessi parte ai concerti indipendentemente dalle sue cure. Quando Ronnie divenne più debole e la sua salute peggiorò molto, la band discusse sulla possibilità di fare, anche se non tutti i concerti, almeno alcuni di essi. Mi fu chiesto di cantare alcuni pezzi, e poi Ronnie sarebbe salito sul palco per cantarne altri, quindi ci saremmo alternati alla voce, in modo che potessimo fare tutti i concerti. Poche settimane più tardi, ricevetti il messaggio della morte di Ronnie. E’ molto strano pensarci adesso, ma sono onorato del fatto che a quel tempo mi sia stata fatta quella proposta.

Jorn

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi