Jon Zazula: è morto il co-fondatore della Megaforce Records

Jon Zazula, co-fondatore dell’etichetta Megaforce Records, è morto oggi all’età di 69 anni. La Megaforce Records ha dato un contributo fondamentale nella diffusione dei primi album thrash metal fin dagli anni ’80, pubblicando con la sua etichetta, fra gli altri, “Kill ‘Em All” e “Ride The Lightning” dei Metallica, e album di band quali Anthrax, Testament, Overkill e S.O.D.

Jon Zazula aveva anche publbicato un’autobiografia nel 2019, intitolata “Heavy Tales: The Metal. The Music. The Madness. As Lived By Jon Zazula”. 

Sul web stanno arrivando i primi messaggi di cordoglio da parte dei musicisti, come questa foto, pubblicata sul profilo Facebook degli Anvil.

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi