Italy – Le novità di Nulla+, Ready To Rock, Menarca

NULLA+: il nuovo album “Stornelli Distopici” a maggio

Nulla+ - Stornelli DistopiciL’etichetta russa Symbol of Domination Prod. in collaborazione con la greca Metal Throne Prod. hanno annunciato per il 19 maggio l’uscita in formato CD di Stornelli Distopici, album d’esodio del duo blackened punk perugino Nulla+. Una fusione disonorità minimaliste che vanno a pescare a piene mani dall’hardcore e dal black metal anni 90,con testi nati dall’improvvisazione e dall’estro del momento riconducibili agli stornelli, un tipo di poesia improvvisata e molto semplice d’argomento satirico sviluppatasi nell’Italia centrale nel tardo medioevo/inizi rinascimento dal componimento costituito da un numero imprecisato di strofe dalla struttura molto semplice. Undici stornelli neri scritti e registrati nel corso di tutto il 2015, ognuno ispirato a micro e macro situazioni e a tutto quel che c’è di più banale a questo mondo: Il vivere e il morire in questa distopia che è il mondo umano.
Alcune tracce sono ascoltabili tramite il loro Bandcamp, di seguito la tracklist e artwork:
01. Antidolorifico
02. L’unica Certezza Della Vita
03. Negli Occhi
04. Mammona
05. Da Nuvola A Nuvola
06. Il Vostro Senso Di Inferiorità Non É Sinonimo Di Disparità
07. Loro Ti Possono Uccidere
08. Un Uomo
09. Una Donna
10. Capire E Valutare
11. In Ospedale Per L’eternità

MENARCA: il primo album “Prognosi Infausta”

Dopo gli ottimi riscontri dell’EP “Prognosi“, pubblicato lo scorso anno, i Menarca annunciano il loro primo full lengthPrognosi Infausta”: 9 tracce di puro death metal old school, inclusa la cover di Dominate dei Morbid Angel. L’album, registrato presso gli studi della 69Records, è in uscita a maggio e sarà distribuito in Asia e Europa dall’etichetta Eyes of the Dead.

In anteprima, da oggi, è disponibile su YouTube la track apripista dell’album: Prognosi 1

READY TO ROCK: la prima edizione del festival con Levania, Pagliaccio, Was At

Flyer Ready to Rock open AirDal pogo sotto il palco a una serata tra amici e ritorno, con una costina e un bicchiere di vino in mano: Ready to Rock è un party game nato dalla passione per l’adrenalina dei concerti e le strategie dei giochi da tavolo, che il 14 maggio ritorna nell’ambiente che l’ha ispirato, quello della musica dal vivo.

Ready to Rock Open Air Festival è la prima edizione di un evento live con tre band on stage per tre diversi generi: dai Levania con il loro epic-goth metal denso di riferimenti a miti, leggende e poeti maledetti, ai Pagliaccio, che nel panorama indie da qualche anno a questa parte hanno suonato praticamente con tutti, compresi i Lumineers, che hanno aperto al Rock in Roma, mentre in apertura ci saranno gli Was At, con il loro space rock infuso di riverberi prog. Appuntamento alla Polisportiva dei Colli di Valbrembo, a pochi chilometri da Bergamo per Ready to Rock Open Air Festival, che avrà anche uno spazio drink and grill con grigliata e vino a volontà.

Sabato 14 Maggio
presso la Polisportiva dei Colli
Via Don Milano, 10
Valbrembo
Le band sul palco saranno
LEVANIA        23,00 – 00,15
PAGIACCIO      21,15 – 22,30
WAS AT         19,45 – 21,00
L’ingresso ai concerti è gratuito
tra le 19 e le 21 inoltre ci sarà grigliata e vino a volontà a 10 euro

www.readytorock.it

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi