Italy – Le novità di Alberto Rigoni, Ivory Moon, Madhouse

ALBERTO RIGONI: il nuovo album BASSorama

Alberto Rigoni (TwinSpirits, Vivaldi Metal Project, Kim Bingham, The Italians, BADASS) annuncia l’uscita di un nuovo album “BASSorama“.

“Da qualche mese ho iniziato la composizione di un nuovo album da solista che si chiamerà “BASSorama” e … beh, dato che sono un po’ eclettico, questa volta il sound sarà diverso da quello dei precedenti album. Sarà decisamente sperimentale, con influenze funky, electro, rock, fusion e ambient. Ho anche invitato, in qualità di special guest, alcuni bassisti di fama internazionale, come Doug Wimbish, membro dei Living Colour, che contribuiranno ad arricchire l’album con il loro stile inconfondibile (altri ospiti verranno annunciati prossimamente). L’album verrà pubblicato in CD Digipack e in digitale entro la fine del 2016. In autunno credo che pubblicherò un singolo accompagnato da un video.” – Alberto Rigoni

Come artista indipendente, Rigoni è alla ricerca di supporters che lo possano aiutare a raggiungere il budget per la produzione (registrazioni, mix, mastering, opere d’arte, ecc) di “BASSorama” e ha lanciato una campagna di raccolta fondi che si concluderà il 31 dicembre 2015. Una breve preview del nuovo album può essere ascoltata qui: https://soundcloud.com/albertorigoni/bassoramapreview/

 

IVORY MOON: tre date a supporto di Freedom Call e DragonhammeR

Gli Ivory Moon saranno opening act del ramo italiano del tour di Freedom Call e DragonhammeR.

Queste le date interessate:

20.11.15 – Roma: Jailbreak Live Club
21.11.15 – Firenze (Calenzano): Cycle Club
22.11.15 – Alessandria (Bosco Marengo): Live 23

Ivory Moon

 

MADHOUSE: il video di “Empty Inside” da “You Want More”

Ecco il video di “Empty Inside”, primo singolo estratto dal nuovo lavoro dei MadHouse “You Want More“. Il video, che è stato presentato in anteprima al Legend Club di Milano lo scorso 5 settembre, è diretto in HD dall’attore/musicista Jacopo Sarno con stile e montaggio cinematografico. Da un’idea originale della cantante Federica Tringali.

Tommaso Dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi