Italicus Carnifex: i dettagli del nuovo album “Eternal Sickness”

Comunicato Cerberus Booking:

Gli ITALICUS CARNIFEX hanno concluso i lavori per i brani che andranno a comporre la tracklist del secondo full length, la cui uscita è prevista per il 19 Marzo 2024 via Ad Noctem Records. Sarà disponibile in formato CD Digipak e su tutte le piattaforme digitali.
Eternal Sickness”, questo il titolo del nuovo lavoro, è un puro concentrato thrash metal, adrenalinico e trascinante. Potenza, rabbia e ribellione sono le parole chiave che non possiamo evitare per descrivere la proposta del combo felsineo. Un sound potente e diretto, chiaramente ispirato dai grandi nomi del genere, ma che grazie ad una costante ricerca sonora, mirata a trovare soluzioni originali e mai schematiche, delinea il trademark degli ITALICUS CARNIFEX.

Le sessioni di registrazione si sono svolte presso i Pri Studio a Bologna, sotto la guida di Roberto Priori (DANGER ZONE, ARTHEMIS, ELLEFSON-SOTO, 883 e molti altri), al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering. La copertina è ad opera dell’artista Santi Neri.

Sono 8 le tracce della nuova release:

Shape of the Herd
Sarmat
Apocalypse
Kill The Judge
The Jester
Life’s a Bitch
Hall of The Corpses

Line-Up:
Mattia Milito – bass
Beniamino Maiello – guitar
Massimo Tamburini –  vocals
Marco Testino – guitar
Massimo Calzolari – drums

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi