Iron Monkey: firmano con Relapse Records; al lavoro su un nuovo album

Un ritorno tanto inatteso quanto gradito quello degli inglesi Iron Monkey, band di doom/sludge metal, che hanno firmato un contratto discografico con Relapse Records e sono pronti a tornare sulle scene con un nuovo album dopo oltre 19 anni da “Our Problem“.

La band ritorna come un trio ed è formata S. Watson (basso), J. Rushby (chitarra/voce) e S. Briggs, attualmente impegnati presso i Moot Group Studios a Nottingham per la registrazione del loro comeback, che conterrà 8 tracce inedite più una cover. L’uscita è prevista nella seconda metà dell’anno, tarda estate inizio primavera.

Queste le parole con le quali gli Iron Monkey hanno salutato il loro ritorno:

Siamo più vecchi, più cinici, più solitari. Musicalmente, più aggressivi, più concentrati – un attacco diretto. Siamo intenzionati a riprenderci ciò che era nostro, usurpare la scena, e poi distruggerle il cranio!

Non ci resta che attendere, dunque, fiduciosi gli aggiornamenti della band.

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi