Dopo 16 anni tornano in Slovenia i leggendari giganti dell’hard rock Iron Maiden con il primo show del nuovo tour “Future Past Tour“! Gli Iron Maiden eseguiranno canzoni dal loro ultimo album “Senjutsu“, insieme a brani iconici del loro album del 1986 “Somewhere In Time” e altri classici della band! Con grande onore della Slovenia e dei fan sloveni, gli IRON MAIDEN inizieranno il loro nuovissimo tour di concerti proprio qui, il 28 maggio 2023, all’Arena Stožice di Lubiana! Così potremo vederli proprio qui per la prima volta dopo 16 anni dalla loro ultima apparizione allo stadio Bezigraj. In apertura del concerto i The Raven Age.
Steve Harris ha dichiarato:
“… Il 2023 sarà un momento emozionante e non vediamo davvero l’ora di incontrarvi di nuovo in Slovenia, dove abbiamo suonato l’ultima volta nel 2007 durante il tour estivo di “Matter Of The Beast”.
E il giorno prima del concerto degli Iron Maiden a Lubiana, cioè sabato 27 maggio, ci scalderà Steve Harris con la sua band British Lion, che ha fondato proprio per poter esibirsi su palchi più piccoli. Tutti i fan dell’heavy metal di qualità sono invitati a procurarsi i biglietti in tempo per questa serata che si svolgerà al Cvetličarna di Lubiana. I biglietti sono ancora disponibili su www.eventim.si e nei punti vendita autorizzati.
Il membro fondatore degli Iron Maiden, il bassista Steve Harris, ha dichiarato al riguardo:
“Dopo l’uscita del nostro ultimo album, ‘Senjutsu‘, abbiamo aggiornato un po’ l’attuale Legacy of the Beast Tour aprendo gli spettacoli con le prime tre canzoni dell’album, con il palco del ‘Japanese Palace’. Dal momento che non ha senso ripeterlo per il tour dell’album “Senjutsu“, abbiamo pensato ad altre opzioni e abbiamo deciso di far rivivere il tour “Somewhere In Time” poiché non era incluso nei vari tour storici retrospettivi che abbiamo fatto in passato . Questi erano basati sui video dei nostri concerti degli anni ’80 poiché sfortunatamente non abbiamo filmato quel tour (per colpa del manager!!). Nel corso degli anni, abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei fan per molti brani di questo album, quindi li suoneremo ora, e ovviamente anche altri che sappiamo che adorerete! Saremo anche particolarmente lieti di poter finalmente suonare alcuni dei brani più epici di “Senjutsu” che stavamo aspettando da molto tempo! Il 2023 sarà un momento emozionante e non vediamo davvero l’ora di incontrarvi di nuovo in Slovenia, dove abbiamo suonato l’ultima volta nel 2007 nel tour estivo “Matter Of The Beast”.
Il manager Rod Smallwood ha aggiunto:
“Pensiamo che questa combinazione di due album sia molto eccitante. Sappiamo che i fan vogliono ascoltare queste epiche canzoni dell’album “Senjutsu” dal vivo per la prima volta, e pensiamo che unirle un album iconico come “Somewhere In Time” creerà un altro tour davvero speciale per vecchi e nuovi fan! Ovviamente, per il tour del nuovo album in Europa, torneremo in gran parte alla relativa intimità delle arena, e sappiamo che anche i fan ne saranno molto contenti!”
Il gruppo ha recentemente completato il loro spettacolare tour mondiale “Legacy Of The Beast“, interrotto per due anni dal covid. Il tour è iniziato a maggio 2018 a Tallinn, in Estonia, il primo di 139 spettacoli in 33 paesi. Fino al loro concerto finale a Tampa, in Florida, il 27 ottobre 2022, la band ha suonato davanti a oltre tre milioni (!) di fan in questo epico tour mondiale.
DATI IMPORTANTI: Quando è uscito nel settembre 2021, “Senjutsu” ha debuttato al numero uno in 27 paesi: Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Bolivia, Cile, Croazia, Colombia, Finlandia, Grecia, Germania, Ungheria, India, Indonesia, Italia, Corea, Malesia, Messico, Portogallo, Romania, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia e Turchia (* = grafico metal di Apple in quanto non ci sono grafici fisici/al dettaglio in questi mercati, solo grafici digitali ), n. 2 nel Regno Unito, Repubblica Ceca, Francia, Giappone, Paesi Bassi, n. 3 in Australia, Irlanda e Stati Uniti (la classifica Billboard più alta per IM qui), n. 5 in Argentina, Danimarca e Norvegia.
Rimanete aggiornati su vvv.ironmaiden.com
PREVENDITA BIGLIETTI CONCERTO BRITISH LION:
www.eventim.si e tutti i punti vendita autorizzati in Slovenia
(Petrol, OMV, Pošta Slovenije, Big Bang, Trafike 3DVA, (K)kiosk, biglietterie Eventim…)
Prezzo dei biglietti per il concerto dei British Lion: EUR 25,00
