Interstellar: la colonna sonora su vinile!

Film di successo del 2014, “Interstellar” racconta le avventure di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole appena scoperto per superare i limiti dei viaggi spaziali dell’uomo e le grandi distanze dei viaggi interstellari. Mentre il film è stato diretto dall’acclamato Christopher Nolan (Inception, Batman Begins, Il cavaliere oscuro), l’epica colonna sonora è stata composta dal collaboratore di lunga data di Nolan: il vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe, Hans Zimmer.

Zimmer e Nolan avevano intenzione di staccarsi dalle colonne sonore della trilogia di “Batman” e di sviluppare una colonna sonora unica. Prima di (ri)scrivere una sola parola di “Interstellar”, Nolan ha fatto qualcosa che non aveva mai fatto prima. Qualcosa che parla del suo desiderio di un’opera più emotiva. Ha chiesto al compositore Hans Zimmer di scrivere la musica per il film, ma senza dirgli nulla del genere, del titolo, dei personaggi o della trama: “Gli ho detto: “Ti darò una busta con dentro una lettera. Una pagina. Ti dirà la favola che sta al centro della storia. Lavora per un giorno e poi fammi sentire quello che hai scritto”. Era pronto a farlo. Ed era perfetto. Mi ha dato il cuore del film”. Zimmer dice di ricordare questa idea della lettera di Nolan: “Una volta diventati genitori, non possiamo fare a meno di guardare noi stessi attraverso gli occhi dei nostri figli”.

Per “Interstellar” Zimmer ha condotto 45 sessioni di colonna sonora, il triplo rispetto a “Inception”. La colonna sonora di Interstellar è stata nominata agli Oscar 2015, ai BAFTA Awards, ai Golden Globes e agli Hollywood Music in Media Awards.
“Interstellar” è disponibile in un’edizione limitata di 15.000 copie numerate singolarmente su vinile viola traslucido in una copertina apribile deluxe con finitura laminata arcobaleno. La confezione in vinile include un libretto di 4 pagine con note di copertina dettagliate di Christopher Nolan e Hans Zimmer.

Data di uscita ufficiale 01/12/2023, ma su EMP puoi prenotare da subito la tua copia QUI.

empitalia

view all posts

Con grande piacere, lo staff EMP vuole annunciare l'avvio ufficiale della collaborazione con il portale Metallus.it! Siete stimolati da questo nuovo orizzonte? Siete bravi a scrivere e volete dare il vostro supporto alla scena? L'arruolamento inizierà a breve, ma i più scaltri possono già inviare la loro candidatura a: metallus@metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi