Metallus.it

Insomnium: il nuovo album “Anno 1696” a febbraio, un brano on line

Gli INSOMNIUM pubblicheranno il loro nono full-lenght, “Anno 1696“, il 24 febbraio 2023 tramite Century Media Records. Il video ufficiale del primo singolo “Lilian“, diretto da Riivata Visuals, può essere visto di seguito.

Il chitarrista Markus Vanhala commenta la nuova traccia: “‘Lilian‘ è probabilmente la nostra canzone di successo più tradizionale dell’album – e un facile antipasto come singolo – prima che arrivi il piatto principale più pesante. Mostra la tonalità più chiara dell’album, prima che ogni speranza se ne vada.”

Il bassista/cantante Niilo Sevänen aggiunge: “Questa è la composizione di Ville, e contiene un po’ della vecchia sensazione degli INSOMNIUM. Sembrava una video-canzone fin dall’inizio. Dal punto di vista dei testi, racconta come la tragica coppia della storia si sia incontrata in primo luogo.”

Il chitarrista Ville Friman conclude: “Una delle prime canzoni emerse durante l’era della pandemia. Ha questa vecchia atmosfera e tonalità degli INSOMNIUM verso cui tendo a orientarmi ogni volta che prendo in mano la chitarra”.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

01. 1696
02. White Christ (feat. Sakis Tolis)
03. Godforsaken (feat. Johanna Kurkela)
04. Lilian
05. Starless Paths
06. The Witch Hunter
07. The Unrest
08. The Rapids

Exit mobile version