In Hearts Wake: a breve in uscita il nuovo album “Ark”, i dettagli; online la canzone “Waterbone”

Gli australiani In Hearts Wake pubblicheranno il nuovo album intitolato “Ark” il prossimo 26 maggio tramite UNFD. La band metalcore ha inoltre diffuso online il brano “Waterbone“, contenuto nella suddetta release:

 

Il titolo della canzone fa riferimento ad un evento ecologista denominato We Are Waterborne: An In Hearts Wake Initiative il cui scopo è quello di pulire i corsi d’acqua più inquinati della costa est dell’Australia.

Il frontman della band, Jake Taylor, a tal proposito, ha dichiarato:

Siamo stati completamente sommersi dalle richieste delle persone che ci aiuteranno a pulire alcune dei corsi d’acqua più inquinati d’Australia. Se questa cosa andrà bene saremo ben felici di portarla in giro per il mondo. Come ringraziamento per aver sposato la nostra causa, prima dell’uscita del nuovo album, ecco un dono dal nome ‘Waterbone’, brano che ha ispirato questa iniziativa: abbiamo dato voce all’acqua e i testi sono stati scritti secondo la prospettiva di questa fondamentale risorsa vitale.

Taylor, prosegue spiegando il suo impegno sociale:

Non importa in quale parte del mondo viviamo; le acque ci uniscono, ci mettono in relazione. Ogni essere vivente ed ogni essere umano che è stato o che sarà è composto di acqua. Il plasma del sangue contiene il 92% di acqua, il nostro cervello il 75% e persino le nostre ossa contengono il 30% di acqua. L’acqua che ha modellato la faccia della Terra è la stessa acqua che è dentro di noi.

Riguardo al nuovo disco il frontman ha aggiunto:

Questo lavoro è un’ode all’Arca che coincide con i nostri oceani. Proprio come per un’imbarcazione, se anche solo una parte di essa è compromessa tutta gli esseri viventi sono minacciati. Quello che accade in un punto del pianeta ha conseguenza anche in un luogo diametralmente opposto. Se non lavoriamo insieme per risistemare la nostra case e ristabilire l’integrità delle risorse naturali coleremo a picco come una barca che fa acqua da tutte le parti. Dato che l’acqua è la nostra linfa vitale, è giusto che che sia rispettata, protetta e riconosciuta non solo come diritto di base, ma anche come bisogno essenziale per la vita.

Di seguito la tracklist e l’artwork di “Ark“:

1. Ark
2. Passage
3. Nomad
4. Frequency
5. Warcry
6. Waterborne
7. Arrow
8. Flow
9. Overthrow
10. Elemental
11. Totality
12. Now

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi