Metallus.it

In Flames: il nuovo album “Foregone” a febbraio, un brano on line

Gli IN FLAMES pubblicheranno il loro quattordicesimo album in studio, “Foregone“, il 10 febbraio 2023 tramite Nuclear Blast Records. Conterrà le due canzoni pubblicate dalla band all’inizio di quest’anno, “State Of Slow Decay” e “The Great Deceiver“.

Il frontman degli IN FLAMES Anders Fridén afferma: “Entrando nelle sessioni di ‘Foregone‘, volevamo fare un disco che fosse fortemente guidato dalla chitarra e che avesse una solida base tra il basso e la batteria. Ci siamo comunque avvicinati alla scrittura delle canzoni allo stesso modo, come abbiamo sempre fatto, come giustapposizione tra melodia e aggressività. Questo è il DNA della nostra musica.

E continua: “L’umanità nel suo insieme è stata costretta a rallentare e riprendere fiato. In quella pausa, molti di noi hanno passato del tempo a valutare e ridefinire le priorità. Il tempo è una costante, ma cosa ne facciamo e come lo percepiamo varia. Soprattutto ora guardando dove il mondo sembra andare più veloce che mai”.

Fridén conclude: “È pazzesco che dopo tutto siamo ancora qui lavorando al nostro quattordicesimo album. Sento che abbiamo trovato un grande equilibrio tra passato, presente e futuro con ‘Foregone‘. Questa è una nuova era degli IN FLAMES!

Gli IN FLAMES hanno anche condiviso il visualizer di “Foregone Pt. 1“. La clip è stata creata da Oleg Rooz e può essere vista di seguito. Il grafico ucraino ha utilizzato l’innovativa tecnologia AI per creare le immagini. Essendo una delle prime band a fare affidamento sull’intelligenza artificiale per un video musicale, gli IN FLAMES rimangono all’avanguardia.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

01. The Beginning Of All Things That Will End
02. State Of Slow Decay
03. Meet Your Maker
04. Bleeding Out
05. Foregone Pt. 1
06. Foregone Pt. 2
07. Pure Light Of Mind
08. The Great Deceiver
09. In The Dark
10. A Dialogue In B Flat Minor
11. Cynosure
12. End The Transmission

 

Exit mobile version