In Flames: “come musicisti, dobbiamo adattarci al fatto che Spotify sia ovunque”

In una recente intervista, Anders Fridén, vocalist degli In Flames, è tornato a parlare di uno degli argomenti più sentiti degli ultimi anni in ambito musicale, quello dello streaming.
Il frontman si è espresso tutto sommato a favore di Spotify, una realtà ormai decisamente imperante.

Ecco quanto dichiarato da Fridén:

“Insomma, dipende da come si guarda alla cosa. E’ come una radio che puoi avere direttamente in tasca. Credo sia fantastico e noi dobbiamo adattarci. Personalmente, preferisco qualcosa da tenere in mano; mi piacciono ancora i vinili. Ma credo che sia un buon complemento e poi adesso funziona così. Noi, come musicisti, dobbiamo asdattarci alla situazione. A volte ti toglie tutto il divertimento della pubblicazione, perchè il disco è già dappertutto.
Quando ero giovane, dovevo aspettare fino al giorno dell’uscita di un album, quando potevo andare in negozio e comprarlo, ed era un momento magico. Ma adesso è diverso. In Svezia, ormai, l’80 o 90 % della musica è in streaming, mentre ci sono pochissimi acquisti fisici o perfino su iTunes. Spotify è ovunque.”

inflames2016m

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi