Ihsahn: ascolta il singolo “Mass Darkness” e i dettagli del nuovo “Arktis.”

E’ disponibile da oggi tramite Itunes-Amazon e in streaming per Spotify il nuovo brano di Ihsahn “Mass Darkness” di cui potete vedere di seguito il lyric video ad opera di Michael Dickinson (Orange Goblin, Gallows). L’artista si è inspirato alla spedizione avvenuta a fine ‘800 dell’esploratore Fridtjof Nansen verso il Polo Nord.

 

Il nuovo album Arktis. verrà pubblicato il 4 Marzo per Candlelight Records nei formati CD, CD Deluxe (con contenuti aggiuntivi) e Vinile. Registrato negli studio del musicista e mixato da Jens Bogren (Opeth, Katatonia) è composto da 10 brani che vedono le partecipazioni di Einar Solberg (Leprous), Matt Heafy (Trivium), Jorgen Munkeby (Shining), Tobias Ornes Andersen (Shining, ex-Leprous), e il rinomato autore norvegese Hans Herbjornsrud. Ihsahn descrive così il concept del disco:

“L’atmosfera genereale dell’affrontare il freddo e l’immenso ignoto sono i contenuti generali dell’intero album. Dipinge un senso di dubbio, frustrazione e assenza di speranza ma celebra comunque la curiosità il libero arbitrio e la possibilità di scegliere evitando i conformismi.”

Arktis. tracklisting:

“Disassembled”
“Mass Darkness”
“My Heart Is Of The North”
“South Winds”
“In The Vaul”
“Until I Too Dissolve”
“Pressure”
“Frail”
“Crooked Red Line”
“Celestial Violence”

Ihsahn - Arktis

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi