If I Die Today: il video di “Autumn (Sadness)”

Comunicato stampa:

Dopo la recente esibizione al Venezia Hardcore Festival, la post-hardcore torinese If I Die Today torna con un nuovo video tratto dal brano “Autumn (Sadness)”, presente nell’album “The Abyss In Silence” pubblicato nel 2022. Un brano che ricalca il mood generale della band, diviso tra testi introspettivi e l’energia che trova il suo habitat naturale una volta calcato il palco.

Autumn’ è una canzone che intende descrivere le fasi della depressione del dolore e i passaggi durante i quali ogni speranza è rimasta, fino alla consapevolezza che ciò che era una volta non ci sarà più” spiega la band “Il singolo scava in profondità nei regni emotivi, catturando l’essenza della vana speranza, della perdita e della lotta per l’accettazione. Il personaggio principale del video, ritratto come il subconscio di un bambino, attraversa varie fasi del dolore, dalla lotta nell’affrontare la disperazione alla negazione, la rabbia, la negoziazione e l’arduo percorso verso l’accettazione.

Tracklist:

01 Life
02 Death
03 First Day (Denial)
04 White Noise (Anger)
05 Ashes (Negotiation)
06 Autumn (Sadness)
07 Void (Acceptance)
08 Darkness

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi