Iced Earth: arrivano i Sentinels, nuovo progetto con Matt Barlow

L’ex cantante degli Iced Earth Matt Barlow ha pubblicato un aggiornamento riguardo le su prossime attività, annunciando l’arrivo di una nuova band dal nome di Sentinels.

Si tratta di un progetto che lo vede insieme a Jonah Weingarten già al lavoro con lui nei Pyramaze. I due stanno attualmente lavorando sui brani del primo album. Questa la descrizione di quanto andremo a sentire:

“Dalla combinazione di arrangiamenti orchestrali in stile colonna sonora, piano moderno classico, percussioni e la potente voce di Barlow, i Sentinels hanno l’intenzione di creare qualcosa di veramente unico. La band sta lavorando per esprimere al meglio il concetto di “epic”, unendo elementi tematici e musicali mutuati dai grandi film drammatici, sci-fi e fantasy degli ultimi 30 anni insieme a all’entusiasmo dei due per tutto ciò che è heavy metal. Il primo album sarà mixato e masterizzato da Jacob Hansen durante il prossimo inverno.”

sentinels

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi