Husqwarnah: i death metaller italiani firmano per Time To Kill Records

Comunicato stampa:

I death metaller italiani HUSQWARNAH hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro secondo album, “Purification Through Sacrifice”, prevista per settembre.

Il gruppo si è formato nel 2019 da un’idea di musicisti all’epoca facenti parte di band come Black Rage, In-sight, Atlas Pain e Sojourner. Dopo uno show di debutto di spalla agli Asphyx e alcuni cambi di formazione, il gruppo è entrato in studio per registrare il debut album “Front: Toward Enemy” nel 2020. Dopo la sua pubblicazione, avvenuta nel 2021, gli HUSQWARNAH sono stati impegnati sul fronte live, condividendo il palco con band come Mortuary Drape, Baest, Discharge, High On Fire e Voivod. Quest’ultimo show è stato registrato e poi pubblicato come autoproduzione sotto il titolo “Live At Bloom” nel 2023.

Il death metal degli HUSQWARNAH è una genuina rielaborazione di certe formule tradizionali risalenti soprattutto ai primi anni Novanta, con brani particolarmente compatti nella struttura e nelle dinamiche, ideali per essere riproposti dal vivo. Le principali influenze vanno rintracciate in formazioni come Asphyx, Bolt Thrower e Benediction.

Line-up:

Maurizio Caverzan – Voce
Lorenzo Corno – Basso/Backing Vocals
JP Lisi – Chitarra
Emanuele Biondi – Chitarra
Riccardo Rjillo – Batteria

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi