Helloween: un’anticipazione della setlist di giugno

Tutti pronti per “My God-Given Right“? Il nuovo album degli Helloween uscirà tra qualche giorno (il primo giugno in Italia) e da quello che abbiamo sentito i fan della prima ora non rimarranno delusi dal ritorno della band alle melodie 80’s.

Nel frattempo vi diamo una piccola anticipazione sulla setlist che la band proporrà in Italia il prossimo 20 giugno all’Alpen Flair di Castelrotto. Ecco quello che ha dichiarato ai nostri microfoni Andi Deris.

Ok parliamo del live. So che suonerete a giugno qui in Italia. Che tipo di setlist possiamo aspettarci? Qualcosa di celebrativo?

Sicuramente. Abbiamo una fetta enorme di fan italiani e quello che vogliono gli italiani è sempre un bel mix soprattutto del materiale da “Master Of The Ring” in poi. Ma comunque bisogna assemblare una setlist che vada bene in tutti i Paesi e quindi comunque inseriremo alcuni classici dai due Keeper. E’ sempre difficile poi trovare un compromesso che vada bene a tutti. Per la data italiana spero di poter proporre 3-4 pezzi dai Keeper, il meglio della nostra discografia da Master of the Ring e 3-4 pezzi tratti dal nuovo album.

Insomma ce ne sarà per tutti. A brevissimo su Metallus.it l’intervista completa a Andi Deris degli Helloween, stay tuned. Nel frattempo godetevi il video di “My God-Given Right“!

My God-Given Right” è stato registrato tra ottobre 2014 e febbraio 2015 nello studio della band, MiSueno Studio, che si trova sull’isola di Tenerife con il produttore Charlie Bauerfeind (Gotthard, Hammerfall).

La tracklist

01. Heroes
02. Battle’s Won
03. My God-Given Right
04. Stay Crazy
05. Lost In America (l’audio)
06. Russian Roulé
07. The Swing Of A Fallen World
08. Like Everybody Else
09. Creatures In Heaven
10. If God Loves Rock ‘n’ Roll
11. Living On The Edge
12. Claws
13. You, Still Of War
– I Wish I Was There (Bonus Track – Digipack, Vinile, Digitale, Earbook)
– Wicked Game (Bonus Track – Digipack, Vinile, Digitale, Earbook)
– Free World (Bonus Track – Digitale)
– Nightmare (Bonus Track – Earbook)
– More Than a Lifetime (Bonus Track – Earbook)

helloween my god given right

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi