Gun: il nuovo album “Hombres” ad aprile, on line il primo singolo con Cooking Vinyl

Comunicato stampa:

Cooking Vinyl è orgogliosa di annunciare la firma con GUN, la leggendaria rock band scozzese pronta a pubblicare il nuovo album, ‘Hombres’, in arrivo il 12 aprile 2024. Prodotto da Simon Bloor (Trevor Horn) e mixato da Daryl Thorpe (Foo Fighters), il disco è anticipato dal primo singolo, ‘All Fired Up’, un brano carico di rock.

Vincitori di un MTV Music Award con il brano ‘Word Up‘ (1994), durante la loro carriera i GUN, formati dal chitarrista Giuliano Gizzi nel 1987 in Scozia, hanno ottenuto 3 album nella Top 20 del Regno Unito – tra cui 2 dischi d’argento – e 8 singoli nella Top 40, inclusa la hit Word Up che si è classificata in tutta Europa e, ad oggi, ha superato 15 milioni di streaming mondiali. Nel corso della loro gloriosa carriera, GUN sono stati in tour con Rolling Stone, Steel Wheels e Urban Jungle. 

Il loro ultimo album, ‘The Calton Songs‘, pubblicato nel 2022 ha raggiunto la #2 nella classifica degli album scozzesi, la #6 della classifica indie UK e la #13 degli album fisici del Regno Unito. Lo scorso anno GUN hanno inoltre ricevuto due importanti riconoscimenti: il Premio Rock Legend all’Hard Rock Hell di Great Yarmouth e il Premio Hard Rock Café Legends agli Scottish music Awards, l’evento di punta dell’organizzazione benefica Nordoff-Robbins Music Therapy. 

La formazione attuale consiste nei membri originali Dante Gizzi (voce), Giuliano Gizzi (chitarra), insieme a Pau McManus (batteria), Andy Carr (basso) e Dave Aitken (chitarra). 

Di seguito l’artwork di copertina dell’album:

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi