Groupie High School – Recensione: Ladies & Gentlemen

Schietto, semplice e divertente rock’n’roll  è quello proposto dai finlandesi Groupie High School quì alle prese con il nuovo lavoro “Ladies & Gentlemen”. Il five-piece dopo aver realizzato il primissimo Ep nei Soundmix Studios e aver aperto per nomi importanti come Reckless Love, Santa Cruz e NiteRain ritorna alla ribalta con sette nuove tracce che trasudano energia da tutti i pori. I nostri pur non inventando nulla di nuovo sanno fare bene il loro mestiere con pezzi immediati e sleazy al punto giusto come l’iniziale e terremotante  up-tempo “Chicks With The Flips” in cui emergono sia le influenze tanto care al Sunset Strip che dosi di “modernità” proveniente dalla rigogliosa scena scandinava.

Anche “Liquid Lunch” non scherza affatto con il riff portante di chiara scuola Backyard Babies seguito da un poderoso sleaze & roll  provocante, vizioso e assolutamente irresistibile dove emerge l’ugola corrotta e al vetriolo del bravo Vinny Olavi. La successiva “My Medicine Woman” sterza di più verso un robusto hard rock a stelle e strisce ritmicamente compatto e tagliato su misura per essere suonato live, mentre il lato più melodico della formazione di Oulu emerge nella delicata ballata “Hard To Breathe”.

Per il resto si prosegue con l’energica “This Is How We Say Goodbye”, godibilissima traccia di sano e ruvido rock’n’roll, mentre nella bonus track “Navy Blue” si porta alla luce anche il lato più melanconico della band e insito nel dna dei gruppi provenienti da queste fredde lande. In conclusione un buon dischetto di grintoso e frizzante hard rock infarcito da venature sleazy che rendono molto appetibile ai più questo “Ladies & Gentleman”, non aspettatevi però del glamour all’acqua di rose, qui si rocka che è un piacere.

Voto recensore
7
Etichetta: Autoprodotto

Anno: 2017

Tracklist: 01. Ladies & Gentlemen (Intro By Bruce Buffer) 02. Chicks With The Flips 03. Liquid Lunch 04. My Medicine Woman 05. Hard To Breathe 06. This Is How We Say Goodbye 07. Navy Blue (Bonus Track)
Sito Web: http://www.groupiehighschool.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi