Great Master: il nuovo album “Montecristo” in uscita a settembre

Comunicato stampa:

Underground Symphony è lieta di annunciare l’accordo con i Great Master per la pubblicazione del loro sesto album ufficiale, un anno e mezzo dopo “Thy Harbour Inn” l’ epic-power metal band italiana si distacca dai temi legati alla pirateria, per abbracciare una delle storie più importanti della letteratura europea del XIX secolo: Il conte di Montecristo.
Nel grande romanzo (1844-1846) di Alexandre Dumas, avventura, filosofia, monito contro il male e vendetta si mescolano in un caleidoscopio di personaggi e vicende che ripercorre il contesto storico dell’Europa di metà Ottocento.

Montecristo” è un disco dal sound tipicamente Great Master, con riff potenti, incalzati e sostenuti da orchestrazioni e cori epici di stampo sinfonico, una possente base ritmica il tutto fiorito da parti tastieristiche che accompagnano una lead vocal sempre melodica che sfoggia tutta la sua teatralità in ogni registro.

Jahn Carlini dichiara:

Montecristo è un album molto maturo col quale la band ha voluto alzare l’asticella e portarla un gradino più in alto di Skull And Bones. Un disco potente, sinfonico, corale ed epico dove si è lavorato su ogni singolo dettaglio per non cadere nella banalità e descrivere l’opera di Dumas nel migliore dei modi. C’è stato un grande lavoro da parte di tutti specialmente per le parti corali che hanno richiesto diversi giorni di lavoro dietro al microfono. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e siamo sicuri che Montecristo piacerà molto a chi ci segue”.

Giorgio Peccenini commenta:

“Sono molto contento del risultato ottenuto in questo disco dove abbiamo potuto spingerci un po’ oltre e mettere in gioco qualche nuovo aspetto compositivo. È stato un piacere poter dare un contributo ancor più concreto nella parte compositiva per la realizzazione di quest’opera”.

Montecristo” uscirà via Underground Symphony il 21 settembre 2023.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi