I Gotus si stanno preparando per l’uscita del loro attesissimo album di debutto omonimo il 19 gennaio 2024, attraverso la rinomata etichetta Frontiers Music. L’annuncio segue il successo del lancio del teaser del loro singolo, “Fallen Angel“, a fine ottobre. Oggi la band pubblica il primo singolo “Take Me To The Mountain”. Un brano che il chitarrista Mandy Meyer descrive come incapsulante l’essenza stessa del viaggio musicale dei Gotus traendo ispirazione dal filosofo Friedrich Nietzsche: “I climb upon the highest mountains, laughing at all tragedies – whether real or imaginary.“
E’ possibile pre ordinare l’album QUI
Formati nel 2019, i Gotus sono emersi inizialmente come un progetto live concepito dal chitarrista Mandy Meyer e dal batterista Pat Aeby. La band, che vanta membri attuali, passati e odierni dei giganti svizzeri del rock Krokus, Gotthard e Storace, si è riunita nel 2022 dopo una pausa dalle esibizioni dal vivo causata dalla pandemia. La formazione si è consolidata con l’aggiunta di Ronnie Romero come frontman, del bassista Tony Castell (ex-Krokus, Crystal Ball) e del tastierista Alain Guy, creando un quintetto dinamico e potente.
“Gotus” promette di essere un piacere per i fan del rock più esigenti, offrendo un hard rock sincero che mette in mostra l’evoluzione e la maturità musicale della band.
Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina dell’album:
1 Take Me To The Mountain
2 Beware Of The Fire
3 Love Will Find Its Way
4 Undercover
5 Weekend Warriors
6 Children Of The Night
7 When The Rain Comes
8 Without Your Love
9 What Comes Around Goes Around
10 Reason To Live
11 On The Dawn Of Tomorrow
