Godzilla Minus One: la colonna sonora su vinile

Waxwork Records, in associazione con Sony Music e Toho, pubblica finalmente la colonna sonora su disco in vinile di GODZILLA MINUS ONE di Naoki Sato! Il kaiju definitivo è tornato ed è più cattivo che mai nell’ultimo capitolo della classica serie Godzilla.
Ambientato nei giorni successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il Giappone si sta riprendendo dalla devastazione lasciata dopo la guerra.

Scritto e diretto dal regista giapponese Takashi Yamazaki, Godzilla Minus One attinge al dolore, alla speranza, al trauma e al senso di colpa provati nel mondo dopo le tragedie della Seconda Guerra Mondiale e della pandemia di Covid del 2019, durante le quali è stata scritta la maggior parte della sceneggiatura. Yamazaki ha detto: “Il Giappone del dopoguerra ha perso tutto. Il film descrive un’esistenza che regala una disperazione senza precedenti. Il titolo Godzilla Minus One è stato creato con questo in mente. Per rappresentare tutto ciò, io e lo staff abbiamo lavorato insieme per creare un’ambientazione in cui Godzilla sembra come se la “paura” stessa stesse camminando verso di noi, e dove la disperazione si accumula sopra la disperazione”.

La colonna sonora, composta da Naoki Sato, è lugubre ma elegante, porta l’ascoltatore nella disperazione e nell’ardente speranza di redenzione dei personaggi, mentre combattono contro la potenza di Godzilla. Sato si è ispirato alle opere dei film d’animazione giapponesi dello Studio Ghibli per i momenti più emozionanti, e al potente lavoro della colonna sonora originale del compositore Akira Ifukube per scandire i momenti di terrore kaiju. Questo mix di serenità e grandezza crea una delle colonne sonore più uniche dell’anno.

  • 2 LP colorati “Godzilla Heat Ray” da 150 grammi
  • Gatefold deluxe pesante con rivestimento in raso opaco
  • Inserto 11″x11″.
  • Layout di Matt Needle

Data di uscita ufficiale 17-05-2024, ma su EMP puoi prenotare da ora la tua copia a questo link

empitalia

view all posts

Con grande piacere, lo staff EMP vuole annunciare l'avvio ufficiale della collaborazione con il portale Metallus.it! Siete stimolati da questo nuovo orizzonte? Siete bravi a scrivere e volete dare il vostro supporto alla scena? L'arruolamento inizierà a breve, ma i più scaltri possono già inviare la loro candidatura a: metallus@metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi