Giliath: rilasciato l’atteso album di debutto “Sefiroth”, i dettagli

Comunicato stampa:

Nova Era Records ha il piacere di comunicare l’uscita di “Sefiroth“, album debutto della Black Metal band Giliath! L’album, composto da nove tracce, è stato ufficialmente pubblicato il 2 febbraio 2024 e disponibile su tutti gli store digitali.

Sefiroth” è stato anticipato da due singoli: “I am Alive” e “Shining More Than Light“; nonché da uno split album uscito a novembre 2023 intitolato “Del Principio e Della Fine” dove sono proposti due singoli inediti all’attuale pubblicazione. 

Il lavoro è il risultato di un processo creativo unico che va avanti da anni, con tutti i riff principali concepiti durante le ore notturne, nell’oscurità, mentre i testi sono stati scritti su terreni profani, sia in Italia che all’estero.

L’album rappresenta un’iniziazione nel “Sentiero della Mano Sinistra“, esortando l’ascoltatore a non essere accecato dalla falsa luce di un dio caduto, ma a abbracciare la filosofia dei Giliath come reale e tangibile, sostenendo la ricerca della verità e del benessere personale.

Le liriche affrontano temi psicologici legati alla maturità attraverso il dolore, rendendo l’intero lavoro profondo nei temi religiosi e filosofici. Nella tradizione cabalistica, “Sefiroth” si riferisce alle “emanazioni divine”, e il viaggio iniziatico dell’album mira a indurre una trasformazione simile a quella descritta nel mito biblico del frutto proibito.

“Il dubbio conduce a porsi domande, le domande conducono a risposte, e le risposte portano quasi sempre alla sofferenza. Questa sofferenza porta alla crescita, all’evolversi fino a raggiungere Dio”; questa la dichiarazione dei Giliath per riassumere l’essenza stessa della loro pubblicazione.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi