George Lynch & Jeff Pilson: il nuovo album “Heavy Hitters II” ad agosto, un brano on line

Il virtuoso della chitarra George Lynch è tornato con l’ex compagno dei Dokken Jeff Pilson per una serie di nuove registrazioni in studio che hanno trasformato i classici della musica pop in potenti inni metallici. Intitolato “Heavy Hitters” l’album è stato ben accolto dai devoti del rock e metal su tutta la linea. Ora, questo duo dinamico si è nuovamente incontrato per realizzare il tanto atteso come-back intitolato “Heavy Hiters II“, che realizza una nuova serie di cover reinventate che rappresentano classici del soul, dell’alt-rock moderno, della new wave, del blues e altro ancora!

Vi siete mai chiesti cosa Pilson, uno dei bassisti più rispettati di tutto l’hard rock e metal, potrebbe fare con la linea di basso ultra-folle di Sly & The Family Stone in “Thank You (Falettinme Be Mice Elf Agin)“? Oppure se il signor Scary potesse trasformare “Smokestack Lightning” di Howlin ‘Wolf in una lastra calda di blues ‘(con la voce speciale del grande ospite Corey Glover dei Living Color)? Bene, “Heavy Hiters II” ha le vostre risposte. Quelle delizie e molto altro vi aspettano in negozio: date un’occhiata al nuovissimo singolo dell’album, una versione completamente rinnovata di “Radioactive” degli Imagine Dragons. Nelle mani di Lynch e Pilson, questa melodia riceve una completa rielaborazione con un riff di chitarra ritmico galoppante sovralimentato.

Mentre il precedente volume di “Heavy Hitters” presentava un mix di vari ospiti alla voce, questa volta insieme a Lynch e Pilson troviamo uno dei cantanti più diversi e potenti del business, il potente backing vocalist dei The Rolling Stones Bernard Fowler. Fowler, insieme all’acclamato batterista Brian Tichy, compila ciascuna delle tracce dell’album con le loro esibizioni magistrali.

Heavy Hitters II” arriverà su CD, vinile e digitale l’11 agosto.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Sledgehammer
  2. Carry On
  3. The Stroke
  4. Radioactive
  5. Smokestack Lightning
  6. Hold On (I’m Coming)
  7. Stay With Me
  8. Shout
  9. New Sensation
  10. Jumpin’ Jack Flash
  11. Thank You (Falettinme Be Mice Elf Agin)
  12. It’s A Wonderful Life

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi