Genus Ordinis Dei: rilasciano il primo video ufficiale della loro nuova Metal Music Series & concept album

Comunicato stampa:

Oggi, 8 agosto 2023, la band rilascia il video ufficiale del loro nuovo singolo “Changing Star“. “Changing Star” è il primo video episodio e singolo estratto da “The Beginning“, la cui data di pubblicazione è prevista per il giorno 8 dicembre 2023 via Eclipse Records. “The Beginning” è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli ai Sonitus Studio di Crema. La video serie è stata diretta dai Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.

Changing Star” ci presenta i personaggi di Fratello e Sorella all’alba dell’umanità, mentre percorrono bellissimi, ma altresì brutali, paesaggi di natura selvaggia sfregiati da cannibalismo e ferocia. Immagini visivamente stupende, le ampie vedute e i close-up in slow motion della componente video sono emozionalmente sorprendenti, mentre musicalmente, troviamo l’inizio di una sinfonia epic metal con un interessante mix di growl e linee vocali tradizionali.

Abbiamo scelto di girare il video di questa canzone dopo aver ascoltato le stupende melodie del suo ritornello e aver sentito la profonda sensazione che il portamento del pezzo lascia. Stavamo cercando la canzone che rappresentasse adeguatamente il primo episodio della serie e “Changing Stars” era perfetta per questo.”

afferma Nick K, frontman e chitarrista. Tommy Monticelli, chitarrista e produttore, continua:

“Il video è stato girato in vari luoghi e viaggiare con il team per tutti questi chilometri è stata una vera avventura. In particolare, girare le scene di cannibalismo è stato un mix di emozioni e forti sensazioni. Abbiamo letteralmente impregnato la montagna con sangue finto, e ci chiediamo ancora come la popolazione locale, una volta sopraggiunta, non abbia iniziato a cercare un serial killer. Ha ha ha! Poi, l’esperienza sul Passo Pordoi a 3000 metri, girando scene mezzi nudi in paesaggi lunari, è stata come vivere un sogno assurdo. Fortunatamente, abbiamo trovato giorni miti e di sole, altrimenti avremmo sofferto dolori infernali per il freddo. La fortuna aiuta gli audaci!

The Beginning” è il quarto studio album della band symphonic death metal Genus Ordinis Dei, che ridefinisce il modo in cui ascoltiamo la musica e processiamo il cinema. Più semplicemente, il prodotto finale è un eccezionale disco di dodici tracce e un stupefacente insieme di video rappresentativi chiamati “Episodi”, entrambi direttamente dedicati al modo in cui usiamo i nostri sensi. Interlacciate intelligentemente per creare anticipazione, troviamo immagini di sangue che scorre su pietra e avanza come le dita contorte di uno scheletrico miscredente, e quando il personaggio del Fratello inizia a cantare, riconosciamo subito che questo non è il tipico film di alta qualità, bensì un vivo prodotto che otteniamo da un album metal brillante e ben prodotto. Simbolicamente, il parallelo è chiaro. Osserviamo scene di umani selvaggi all’alba dell’esistenza, che sono sorprendentemente simili a noi in termini di passione, fisicità e naturali tendenze verso la violenza glorificata. A livello tematico, i Genus Ordinis Dei mostrano chiaramente che la brutalità è la linfa vitale della società, mentre ironicamente continuiamo a illuderci con costrutti sociali creati minuziosamente. “The Beginning” non è solamente musica. E’ un’esperienza. Un’alba scarlatta. Un risveglio.

Pre-ordina/pre-salva “The Beginning” qua e trova maggiori informazioni sulla video serie qua

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi