Genus Ordinis Dei: il video ufficiale di “Genesis”

Comunicato stampa:

La symphonic death metal band Genus Ordinis Dei ha rilasciato oggi, 3 Ottobre 2023, il video del loro nuovo singolo Genesis. Questo è il secondo episodio estratto da The Beginning, la cui pubblicazione è prevista per il giorno 8 Dicembre 2023 via Eclipse Records.

L’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli ai Sonitus Studio di Crema. La video serie è stata diretta dai Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.

Genesis, secondo estratto da The Beginning, introduce un nuovo personaggio, Il Caduto, che insegna a Fratello Sorella una nuova verità. Sul piano musicale, speranza e paura travolgono l’ascoltatore, la band l’accompagna in un pericoloso posto dove entrambe le emozioni si fondono in una.

“Girare questo video alle Cascate di Valbondione e sul Lago di Fedaia è stata l’esperienza più fisicamente stancante, e complicata, di tutto il lavoro.” afferma Tommy Monticelli, chitarrista e produttore. “I forti venti e le basse temperature hanno reso la giornata molto difficile per tutti. Gli attori erano praticamente nudi nei loro costumi primitivi, e la loro abilità di concentrarsi sullo script ne ha risentito. Inoltre, la foschia vicino alla cascata rendeva costantemente umide le lenti e di conseguenza era impossibile girare a certi angoli e distanze. Molte scene sono state filmate direttamente una volta sola, e il livello di tensione era alto, e noi tutti molto stressati. In breve, è stata una vera e propria sfida. Ricordo svariate occasioni in cui stavamo rivedendo il materiale filmato e Nick tremava dal freddo mentre il fango gelato scendeva sul suo corpo. Naturalmente, tutto ciò ha reso la sua performance ancora più credibile. Volete sapere se abbiamo vinto questa sfida? Guardate il video per scoprirlo!”

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi