Gabriele Bellini: il video ufficiale del brano “Inverso”

Comunicato stampa:

Esce oggi su Quarock Records il nuovo album di Gabriele Bellini“Motus” e l’artista presenta il nuovo video del brano “Inverso”.
“Credere, basta credere che lo spazio non si fermi agli occhi. Crescere, basta crescere e non c’è niente che non sia più grande. Dire ormai non si può è solo la negazione di quello che sei e di quello che hai.”

Parole narrate da Gabriele Bellini per questo trascinante brano, che esprime e sviluppa il proprio concetto filosofico e a tratti metafisico, prendendo volutamente spunto dalle migliori alchimie della serie TV Stranger Things, incarnandone e rielaborandone lo spirito.

“Motus” è il nuovissimo album di Gabriele Bellini. In continuità con la concezione creativa che ha visto nascere i vari album precedenti della propria discografia è anche il punto di arrivo più realistico e musicalmente più maturo dell’artista. L’album, con i suoi 11 brani, offre una varietà sonora molto ampia passando dalla musica classica al metal alternativo. Un lavoro molto intenso e curato sotto ogni minimo dettaglio durante la sua realizzazione, vede alle voci cantanti provenienti da realtà completamente diverse da loro, che vanno dal rap al metal.
Chitarrista di livello internazionale ed insegnante di professione, recensito dalle riviste rock più importanti del settore, Gabriele Bellini ha saputo sempre mantenere un’identità propria ed originale, unendo alla sua impeccabile tecnica una profonda ispirazione proveniente dalla sua anima sempre in viaggio alla ricerca di sperimentazioni attraverso i suoni, nuovi limiti e confini della musica.

“Motus” è stato composto e prodotto da Gabriele Bellini, mediatore artistico e produzione aggiuntiva di Giacomo “Jac” Salani. Registrato, editato, mixato e masterizzato da Giacomo “Jac” Salani La Fucina Studio, Firenze. Artwork di Lorenzo Meoni di Imago Media

Tracklist
 01 – VERITAS FILIA TEMPORIS
02 – INVERSO
03 – METAVERSE ERA
04 – AFTERALL
05 – RESILIENT
06 – V.O.R.
07 – ROCKDOWN
08 – AIR ON THE G STRING
09 – ELEMENT
10 – ONLY ONE PLANET?
11 – THE WHOLE

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Rossella

    Ci siamo incrociati per pochi giorni, età diverse, vite diverse, sguardi importanti, non ho ascoltato tutto il tuo cd, regalo prezioso e generoso, ho visto adesso il tuo, vostro video….che dire, confermo: certe persone si incontrano, per non dimenticarsi…..mai.
    Buona vita Gabriele, sempre, a te ed alla tua musica….e che musica

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi