Sono state rese note ufficialmente le cause della morte di Andy Fraser, storico bassista dei Fraser scomparso lo scorso 16 marzo 2015 all’età di 62 anni. Secondo l’autopsia del coroner, il decesso è sopravvenuto per un attacco cardiaco. Come già menzionato precedentemente, il musicista da tempo combatteva contro l’AIDS, che gli fu diagnosticata negli anni ’80, e con un tumore della pelle, il sarcoma di Kaposi. Secondo la testimonianza della figlia, Hannah Fraser, l’uomo era in ottima salute e non ha mai dato segni di malessere nelle settimane antecedenti la morte. Ai microfoni di PRLog, la donna dichiara:
Andy faceva esercizi di routine giornalieri e ha seguito una dieta ferrea. Era in splendida forma. Abbiamo festeggiato con lui quando lui suonava sul palcoscenico qualche settimana prima che venisse a mancare. Andy saltellava e improvvisava, mirava in alto nel corso della sua vita.
I Free, di cui facevano parte fra gli altri anche il cantante Paul Rodgers e il chitarrista Paul Kossoff, furono attivi nella prima metà degli anni ’70 e sono ricordati in particolare per l’album “Fire And Water” e per il brano “All Right Now” in esso contenuto.