Floor Jansen (Nightwish): “gli Slayer sono un band terribile”

Il mondo è bello perché è vario. E in questa moltitudine di colori e opinioni ci può anche stare che una delle band imprescindibili per ogni Metal-head posso non essere in cima agli ascolti di qualcuno. Può capitare, a esempio, che la cantante dei Nightwish, Floor Jansen, possa reputare gli Slayer una band “terribile” la cui musica è “incredibilmente noiosa”.

Parole decisamente forti emerse durante una recente intervista rilasciata a Metal Hammer durante la quale, parlando dei dischi comprati in gioventù, la Jansen ha dichiarato:

Prevalentemente ho sempre ascoltato Metal, quindi la mia collezione prevede tutti dischi metal. Quelli più Metal? Beh, qualcuno potrebbe dire gli Slayer ma io li reputo una band terribile. Incredibilmente noiosa. Non è una dichiarazione propriamente metal, ma è la mia opinione personale.

Come era ovvio aspettarsi, non sono mancati i commenti a caldo dei fan dopo la dichiarazione della Jansen. Sulla sua pagina Facebook, infatti, si passava da toni che esaltavano gli Slayer a chi, in maniera più diretta, attaccava la Jansen invitandola a restarsene a casa e cucinare al marito. Come sempre non possiamo fare altro che censurare il comportamento di chi, di fronte a un’opinione personale, è pronto a sfogare il proprio livore e frustrazione attraverso i social network.

Il mondo è bello perché è vario, e in quanto tale andrebbe accettato.

floor jansen

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. BlackWinterDay

    All’atto pratico ha espresso un pensiero condivisibile. Non disconosco il peso della band nell’economia trentennale del metal, dovessi però tracciare l’identikit del tipico fan degli Slayer… non sarebbe l’emblema del’elasticità mentale, purtroppo.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi