Metallus.it

Exilia: unica data italiana a marzo

Comunicato stampa:

Gli alternative Nu/metal Exilia saranno i protagonisti della prossima WFR Night allo Slaughter Club di Paderno Dugnano. L’appuntamento con la storica band milanese è per il 19 Marzo 2022 insieme ad altre due grandi realtà. Saranno loro compagni di palco gli Alkemy e LifeBreath.

Gli Exilia scelgono proprio il capoluogo milanese per il primo ed unico appuntamento italiano del loro “Not The End Of The World Tour 2022“. Ed è proprio da Milano che parte la storia della band nel 1998.

Il primo album dal titolo “Rightside Up” risale al 2000, ed esce per l’etichetta No Disc/Universal. Un disco che li fa apprezzare soprattutto in Germania. La formazione che suona nell’album e nel tour successivo vede la presenza di Frank Coppolino al basso e Ramon Rossi alla batteria.

Nell’ottobre del 2001 gli Exilia suonano da gruppo di supporto a Mambo Kurt sempre in Germania. Da qui seguono le numerose date nei Paesi Bassi ed Austria.

La band è anche vincitrice el prestigioso premio MTV tedesco “New Comers“, ottenuto suonando al “Gun Record’s Birthday” di Colonia. In quell’occasione dividono il palco con H-Blockx, Skin-Dredd, Paradise Lost e Guano Apes.

E’ l’inizio di numerosi tour e di una sfolgorante carriera che vede la band sullo stesso palco di Extremo e nel tour italiano dei Paradise Lost. Il brano “I Guess You Know” entra a far parte della compilation “Crossing All Over Vol.17“.

Ora la band di Masha e soci è pronta per infiammare anche il palco dello Slaughter Club di Paderno Dugnano.

Exilia – 19 Marzo 2022 – WFR Night

Apertura Cancelli: ore 19.30
inizio live show: ore 21.00
Ingresso: 10€

Grafiche di Azmeroth Szandor

Segui tutti gli aggiornamenti attraverso l’evento:
https://facebook.com/events/s/wfr-night-exilia-alkemy-lifebr/1570407313314819/

WFR Supports The underground: https://www.facebook.com/wfrsupportstheunderground    

Exit mobile version