Eva Can’t: svelata la copertina e la tracklist del nuovo album “Emisferi”

Comunicato stampa:

Ci sono voluti 5 anni di duro lavoro, 4 diversi studi di registrazione, innumerevoli ore a provare e limare quanto partorito in termini musicali e lirici, ma alla fine “Emisferi”, quinto e nuovo album degli EVA CAN’T, in uscita il 20 Settembre, si avvia ad essere una incredibile realtà.
Oggi vi presentiamo la copertina dell’album realizzata insieme a Helios Pu (aka Porz dei Malnàtt) e la sua tracklist composta da 17 episodi suddivisi in 4 parti:

  1. Emisferi I
  2. La Volta (Ghiacci Boreali I)
  3. ARCA (Ghiacci Boreali II)
  4. Genoma (Ghiacci Boreali III)
  5. Linea Di Costa I
  6. Prima Tempesta (Mari Boreali I)
  7. Nottetempo (Mari Boreali II)
  8. Avamporti (Mari Boreali III)
  9. Equatore
  10. Di Stanze Assenti (Mari Australi I)
  11. Gli Ultimi Alisei (Mari Australi II)
  12. Oracoli (Mari Australi III)
  13. Linea Di Costa II
  14. Agartha Sommersa (Ghiacci Australi I)
  15. La Forca (Ghiacci Australi II)
  16. Labirinti (Ghiacci Australi III)
  17. Emisferi II

Immaginato come un viaggio da polo a polo in un pianeta disabitato le cui coordinate stilistiche spaziano dal Post-Metal al Post Rock fino a momenti Progressive e di Black Metal moderno, “Emisferi” affonda le proprie radici musicali in uno stile vicino a grandi gruppi come Alcest, Explosions In The Sky, Agalloch e Cult of Luna ma anche la sofisticata ed evocativa arte dei Devil Doll.
Simone Lanzoni, chitarrista e cantante della band ce lo presenta così:

“Il disco è un’opera ambiziosa che spero lasci un segno indelebile in tutti coloro che lo ascolteranno così come lo ha lasciato in noi. “Emisferi” è un vero e proprio concept, un viaggio emotivo e fisico che si  compone di 4 parti, due sezioni (emisfero Australe e Boreale) e ciascuna in ulteriori due sottosezioni (terra e acqua). Ciascuna di esse è stata registrata con tecniche diverse e in luoghi diversi (BRB Studio, Vacuum Studio, Fallout Studio ed una cascina isolata sulle colline bolognesi) e ciascuna con la propria specifica e ricercata sonorità. È stato un percorso incredibile, duro ma estremamente appagante dal punto di vista personale, artistico ed emotivo. Ne siamo davvero soddisfatti e non vediamo l’ora di presentarvi il frutto prezioso del nostro lavoro”.

Pronti a far parte dell’universo unico e poetico di “Emisferi“, incredibile nuova opera degli EVA CAN’T?
Noi già siamo in viaggio!!!

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi