Europe: il video del nuovo singolo ‘Hold Your Head Up’

Gli Europe hanno pubblicato il video ufficiale della loro nuova canzone intitolata “Hold Your Head Up”. Il brano, che viene descritto dalla band come “un rock uptempo incisivo con elementi che ricordano i primi Europe“, è stato registrato ad agosto agli Atlantis Studios di Stoccolma con il produttore Klas Åhlund (GHOST, ROBYN) ed è stato mixato da Stefan Glaumann (RAMMSTEIN, DEF LEPPARD), che ha anche mixato l’album “Secret Society” degli EUROPE. La canzone, che sarà disponibile per lo streaming e il download venerdì 29 settembre su tutte le piattaforme digitali, tra cui Spotify, Apple, iTunes, Amazon Music, Deezer, Tidal, Pandora e YouTube Music, fungerà da precursore del dodicesimo album in studio della band che sarà registrato nel 2024 e pubblicato alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Il video “Hold Your Head Up” offre uno sguardo al nuovissimo documentario che la band è stata impegnata a girare con il produttore/regista Craig Hooper (DEEP PURPLE, SAXON) per Coolhead Productions intitolato semplicemente “Europe – The Movie“. Il film racconterà la storia della band, dalla formazione fino ai giorni nostri, raccontando la loro ascesa al successo a metà degli anni ’80, attraverso tempi difficili e sofferenze, fino al ritorno nel millennio, e gli attuali successi che la band ha ottenuto. L’uscita è prevista per l’inizio del 2024.

Il cantante degli EUROPE Joey Tempest ha detto:

“‘Hold Your Head Up‘ è un rock uptempo guidato dalla chitarra che parla di come superare i momenti difficili e dell’influenza che mio padre ha avuto su di me per fare sempre del mio meglio e perseverare. Sono passati sei anni dalla nostra ultima uscita, ‘Walk The Earth‘, registrata ad Abbey Road, e ci siamo divertiti moltissimo in studio con il produttore Klas Åhlund. Ha davvero tirato fuori una band affamata e impegnata, pronta a continuare un’incredibile viaggio. Non vediamo l’ora di suonare questa canzone in tour e incorporarla nel nostro prossimo album. Siamo molto orgogliosi di questa traccia.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi