Eternal Silence: nuovo singolo in arrivo

Comunicato Cerberus Booking:

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il full-length “Timegate Anathema”, edito da Rockshots Records nel 2020, gli ETERNAL SILENCE sono al lavoro sul nuovo progetto discografico. Sarà un concept ispirato alla leggenda norrena delle figure femminili che tessono l’arazzo del destino umano e divino: le Norne. Figure eterne e potenti in grado di scrivere le sorti dell’universo, sono il fulcro di questa storia interamente ideata dalla band di Marika Vanni e soci. Il racconto sarà diviso in tre parti per tre storie indipendenti che si intrecciano fra loro.
L’opera sarà corredata dalle copertine appositamente realizzate dall’artista Jessica Campo. Ognuna di esse rappresenta un diverso capitolo del racconto proposto in questo EP.  Le sessioni di registrazione si sono svolte presso i 2Play Studio  di Induno Olona (VA) per poi passare nelle mani di Maria Grazia Zancopè per il mixing e mastering.

Di seguito le parole di Alberto Cassina, cantante e chitarrista, fondatore della band:

Era un progetto che avevo in mente da diverso tempo. Sono sempre stato affascinato dalla mitologia norrena e dalle sue atmosfere evocative, che mi accompagnano da diversi anni e che sono diventate parte di me. Nella fase di pre-produzione abbiamo coinvolto moltissimo il team Rockshots Records e il nostro management, che hanno avuto modo di ascoltare ed entrare nelle atmosfere senza tempo delle leggende raccontate, rimanendo di volta in volta coinvolti e curiosi di conoscere il racconto seguente. Da qui la decisione di presentare la nostra opera divisa in uscite distinte, in modo che anche l’ascoltatore possa essere travolto da questa aura magica e intensa.

ETERNAL SILENCE line-up:

Marika Vanni – Vocals
Alberto Cassina – Guitar / Vocals
Martino Boneschi – Solo Guitar
Katija Di Giulio – Violin
Alessio Sessa – Bass
Lorenzo Aimo – Drums

Il primo singolo “Thread of Life” vedrà la luce l’11 ottobre 2023 e sara disponibile su tutte le piattaforme digitali via Rockshots Records.

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi