Metallus.it

Esclusiva – Messa: il video di “Babalon” dal nuovo album

I Messa hanno pubblicato da pochi giorni il nuovo album “Belfry“, per Aural Music. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo video del brano “Babalon“.

Il commento della band:

“Il video parla con immagini, numeri ed ovviamente suoni. Lo abbiamo girato nei nostri boschi, seguendo elementi cardini come il colore rosso, la fotografia, gli oggetti che ritraggono i pezzi del disco, l’esoterismo, e la ritualità.

Il tutto è stato girato senza cercare di emulare alcun tipo di stereotipo esoterico doom, senza l’ausilio di feticci classici di questo genere ma restando il piu naturali possibile raccontando senza farci raccontare.”

I MESSA sono una band italiana dedita ad un oscuro ed inquietante Doom metal con voce femminile. Influenzati da band come Pentagram, Sabbath Assembly, Windhand, Bellwitch e Bathory, i Messa sono abilissimi nel miscelare l’Occult Doom degli anni ’70 con la musica dark ambient ed elettronica piu’ recente, per un risultato sorprendentemente originale ed unico.
La band si è formata nel 2014 grazie all’incontro di quattro giovani musicisti molto diversi tra loro, ognuno di essi ha portato influenze e stili che abitualmente non vengono a contatto, ed il risultato è “Belfry”.

Tracklist:

1- Alba
2- Babalon
3- Fårö
4- Hour Of The Wolf
5- Blood
6- Tomba
7- New Horns
8- Bell Tower
9- Outermost
10- Confess

Exit mobile version