Ensiferum: a febbraio “One Man Army”

Gli Ensiferum, band folk metal finlandese, hanno completato i lavori sul loro nuovo album, “One Man Army“, la cui uscita è prevista per il 24 febbraio (un giorno prima a livello internazionale) con Metal Blade Records.
L’album è stato registrato nel corso delle ultime settimane all’Astia Studio a Lappeenranta, in Finlandia con il produttore Anssi Kippo.
La prossima settimana gli Ensiferum gireranno un nuovo video in Polonia con la Grupa 13, la casa di produzione che si è occupata di alcuni dei video più spettacolari nell’ambito metal, tra cui i video di Behemoth e Amon Amarth.

Dice il vocalist e chitarrista Petri Lindroos:

Abbiamo lavorato sodo per lunghi giorni uno dopo l’altro, mentre Kippo ci prendeva a calci nel culo per farci dare il meglio di noi e questo si può sentire nel disco. E’un album killer con il suono killer, sono molto orgoglioso di tutto questo.

Aggiunge il bassista Sami Hinkka:

Questa sessione di registrazione è stata un’esperienza incredibile per noi. Non possiamo esprimere la nostra gratitudine a sufficienza per il signor Anssi Kippo che non ha mai perso il controllo, era pieno di idee folli e ha lavorato come un pazzo per intere settimane. La giornata di lavoro più breve era di 12 ore e la media era di circa 16 ore al giorno.
Dopo tutto questo “sangue, sudore e lacrime“, ci sentiamo di dirvi che il risultato di anni di dure composizioni e settimane di intense registrazioni ha senza dubbio prodotto il miglior album degli Ensiferum. Il materiale è abbastanza vario e ogni canzone racconta una storia unica nel suo genere, invece di essere una copia di una canzone precedente, inoltre non ci sono canzoni riempitive.

Il più recente album degli Ensiferum, “Unsung Heroes“, è stato pubblicato il 27 agosto 2012 tramite Spinefarm. Il disco è stato prodotto da Hiili Hiilesmaa (Him, Sentenced) agli Petrax Studio (Children of Bodom, Nightwish) a Hollola, Finlandia.

ENSIFERUM:

Petri Lindroos – vocals/guitar
Markus Toivonen – guitar/backing vocals
Sami Hinkka – bass/backing vocals
Janne Parviainen – drums
Emmi Silvennoinen – keys/backing vocals

ensiferum

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi