Emerson, Lake & Palmer: disponibili a fine settembre tre album storici rimasterizzati

Il prossimo 30 settembre tre dischi degli Emerson Lake & Palmer saranno di nuovo disponibili completamente rimasterizzati e in un formato inedito. Stiamo parlando di tre degli storici album della band, ovvero “Trilogy” (1972), “Brain Salad Surgery” (1973) “and Welcome Back, My Friends, To The Show That Never Ends – Ladies And Gentlemen – Emerson, Lake & Palmer2” (1974). L’operazione, targata BMG, prevede la distribuzione dei suddetti dischi in formato CD, vinile, e download digitale in alta qualità.

Trilogy” prevede un doppio CD, il primo col materiale originale rimasterizzato nel 2015. Il secondo le versioni stereo mixes dai tape di Jakko M. Jakszyk e la versione alternativa di “From The Beginning” e “Hoedown” in versione live. La versione LP conterrà un artwork inedito oltre ai brani originali rimasterizzati nel 2014.

Brain Salad Surgery” presenterà nel disco uno i brani nella versione rimasterizzata del 2014. Nel secondo disco ci saranno gli stereo mixes di Jakszyk insieme alle b-side version di “When The Apple Blossoms Bloom In The Windmills Of Your Mind I’ll Be Your Valentine” e “Brain Salad Surgery” e ad un versione alternativa di Karn Evil 9.

Doppio CD anche per il terzo disco in questione. Nel secondo CD sarà presente una versione remaster 24/96 inedita delle tracce originali. Nel booklet delle interviste con i membri della band.

Ricordiamo che in precedenza, lo scorso 29 luglio, era già stati presentati i primi tre dischi della band, “Emerson, Lake & Palmer” (1970), “Tarkus” (1971). “Pictures At An Exhibition” (1971).

Emerson Lake and Palmer

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi