Edge Of Forever: il nuovo album “Ritual” ad ottobre, on line il video del primo singolo “Ritual Pt. I,”

Gli Edge Of Forever hanno annunciato l’imminente uscita del loro sesto album in studio, “RITUAL“, il 13 ottobre 2023 su Frontiers Music Srl. Il video del primo singolo, “Ritual Pt. I,” è uscito oggi.

E’ possibile pre ordinare l’album QUI

Gli Edge Of Forever non sono mai stati così attivi dalla reunion del 2019, tornando sulla scena con due album forti: “NATIVE SOUL” e l’acclamato “SEMINOLE” (2022).

La nuova formazione, composta da Aldo Lonobile (Secret Sphere, Sweet Oblivion) alle chitarre, Nik Mazzucconi (Labyrinth, Sunstorm) al basso e Marco Di Salvia (Hardline) alla batteria, e completata dal cantante, tastierista e fondatore Alessandro Del Vecchio (Hardline, Jorn, Revolution Saints), è diventata una vera forza della natura dopo i numerosi tour e show da headliner che hanno portato la band ad aprire con successo per artisti del calibro di Skid Row (Belgio, Paesi Bassi), FM (Italia, Svizzera, Germania) e partecipare ai Festival con Eclipse, Mike Tramp e molti altri. Hanno portato la loro musica a migliaia di persone e molti palchi in tutta Europa nei 16 mesi e negli oltre 30 concerti a sostegno di “SEMINOLE“.

Il nuovo percorso musicale fatto di chitarre più pesanti, ritornelli epici e arrangiamenti raffinati e ricchi ha portato la band a un pubblico molto più vasto, ampliando il proprio spettro da una semplice band di hard rock.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Where Are You?
  2. Water Be My Path
  3. Freeing My Will
  4. The Last One
  5. Love Is the Only Answer
  6. Forever’s Unfolding
  7. Ritual Pt. I
  8. Ritual Pt. II Revert Destiny
  9. Ritual Pt. III Taunting Souls
  10. Ritual Pt. IV Baptized in Fire
  11. Ritual Pt. V Ride the Wings of Hope
  12. Ritual Pt. VI Cross My Eyes
  13. Ritual Pt. VII Reconciliation

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi