Dream Theater: suonano “Wish You Were Here” in acustico, il video

Insolita e piacevole performance in acustico per i Dream Theater. Tre quinti della band, precisamente John Petrucci, James LaBrie e Jordan Rudess, si sono esibiti ad Oslo nell’esecuzione in acustico del classico dei Pink Floyd “Wish You Were Here”:

John Petrucci ha raccontato in questo modo il suo grande amore per questo brano:

“Wish You Were Here” è uno dei miei brani preferiti dei Floyd in assoluto. Mi ricordo che lo suonavo alle feste delle scuole superiori. Era quel tipo di brano che piaceva a tutti e che tutti cantavano. I Pink Floyd sono un’influenza importante non solo per me, ma anche per il resto dei ragazzi. Naturalmente, “The Astonishing” è un concept album scritto su una storia. “The Wall” dei Pink Floyd è stata un’ispirazione, e loro, come ho detto, sono stati un’influenza importante. Mi piace il fatto che ci siano così tanti brani che si possono suonare alla chitarra acustica, con la gente che canta intorno a te.

Ricordiamo le date dei Dream Theater in programma per marzo in Italia:
17.03 MILANO, Teatro degli Arcimboldi
18.03 MILANO, Teatro degli Arcimboldi (SOLD OUT!)
19.03 MILANO, Teatro degli Arcimboldi (SOLD OUT!)
20.03 TRIESTE, Teatro Politeama Rossetti

dream theater

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi