Metallus.it

Dream Theater: Portnoy denuncia i sui ex compagni

Altra benzina sul fuoco, sulla vicenda Dream Theater. Infatti è stato reso noto da poco, che Mike Portnoy (ex batterista), ha esposto denuncia verso i suoi vecchi compagni di band. La lettera di denuncia è scaricabile a questo link.

Ecco cosa viene esposto al suo interno:

“27 Aprile 2011, tribunale di New York, Mike Portnoy, tramite avvocato, convoca i querelati John Petrucci, John Myung, Jordan Rudess, James LaBrie, le compagnie Ytse Jam, Inc. e Infinity Tours, Inc., a presentarsi entro 30 giorni, per discutere davanti ad un giudice riguardo questo caso.
Il querelante è uno dei membri fondatori di una rock band e uno dei fondatori e azionista delle compagnie citate. I querelati Petrucci e Myung sono gli altri membri fondatori della band, e gli altri sono azionisti delle società. Tutti gli altri querelati si professano appartenenti alla band.

I querelati, rompendo i termini del contratto:
1 – Hanno estromesso il querelante dalla band
2 – Stanno illegalmente utilizzando il nome della band sul nuovo album dei querelati, senza la partecipazione o il permesso di Mike Portnoy
3 – Stanno illegalmente utilizzando il nome della band per promuovere concerti live dei querelati, senza la partecipazione o il permesso di Mike Portnoy.

Quel che viene richiesto ai querelati è:
1 – Una sentenza che impedisca ai querelati di usare il nome dei Dream Theater (su disco o per promuovere concerti), senza il consenso di Mike Portnoy
2 – Un’ingiunzione che impedisca in futuro ai querelati di usare il nome della band
3 – un risarcimento in denaro”

Exit mobile version