Dream Theater: i dettagli della data di Brescia

Comunicato stampa:

La band progressive metal più grande e influente al mondo dei Dream Theater è attesa in concerto al Gran Teatro Morato di Brescia il prossimo 25 gennaio 2023 in una delle sole tre date italiane del Tour “Top of the World”.

Brescia, Capitale della Cultura 2023 insieme a Bergamo, sarà l’unica città del Nord Italia toccata dal Tour.

La band statunitense ha pubblicato esattamente un anno fa il quindicesimo album in studio “A View From The Top Of The World” arrivato dopo oltre trent’anni di carriera in cui il loro inconfondibile stile ha ispirato generazioni di musicisti. Dopo l’uscita del disco la band capitanata da John Petrucci e James LaBrie ha iniziato un lungo tour mondiale, il “Top Of The World Tour”, che li riporterà in Italia ad inizio di quest’anno

Nel frattempo la band sta pubblicando la collana “Lost Not Forgotten Archives”: serie di pubblicazioni di live, demo, versioni alternative, progetti speciali per approfondire ancora di più i passaggi realizzativi e dinamici delle composizioni progressive del gruppo. Tra queste anche il rifacimento di interi album storici come “Made in Japan” dei Deep Purple o “The Number Of The Best” degli Iron Maiden.

I Dream Theater, due volte nominati ai Grammy e con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, hanno inaugurato durante la pandemia il loro nuovo DTHQ (Dream Theater Headquarters) dove la band può lavorare una autonomia sui propri brani inediti ed altri progetti speciali: “Adoriamo suonare i nostri strumenti“, osserva PetrucciQuesto non va mai via. Mi piace essere creativo, scrivere ed esercitare quella parte della mia mente. Siamo stati in grado di farlo per molto tempo e non lo diamo per scontato. Ogni volta che ci riuniamo, sappiamo che non possiamo deludere noi stessi o i nostri fan, quindi riusciamo a provarci ancora di più”.

DREAM THEATER 25-01-2023 orario 21:00 GRAN TEATRO MORATO – BRESCIA

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi