Metallus.it

Draconicon: il video del brano “Thorns”

Comunicato Cerberus Booking:

DRACONICON ha appena pubblicato il video di ‘Thorns’, il secondo singolo tratto dal nuovo album ‘Pestilence’Un brano epico e ricco di emozioni, coronato da un’impressionante interpretazione del cantante Arkanfel.

Il disco d’esordio “Dark Side of Magic” è stato pubblicato tramite Beyond the Storm nel 2021 con ottimi riscontri da parte di pubblico e critica in tutto il mondo.
Nella primavera del 2023 la band firma per la label svedese Inner Wound Recordings. “Pestilence” tratta del lato più malato e corrotto dell’animo umano: traumi, tristezza, insanità mentale, dolore e perversione sono i temi principali dei testi, profondamente influenzati dai recenti avvenimenti della pandemia.
 
In questo nuovo capitolo, il sound dei DRACONICON si evolve anche grazie agli arrangiamenti orchestrali di Francesco Ferrini dei FLESHGOD APOCALYPSE. Il mixing è stato curato da Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, FLESHGOD APOCALYPSE, SHORES OF NULL) e Alessandro Mammola.
La copertina è ad opera del noto artista Dan Goldsworthy (ALESTORM, GLORYHAMMER).
 
Un power metal di stampo europeo, ispirato dai grandi maestri del genere, con varie influenze che passano dal metal estremo fino alla musica classica. Il risultato è un vero e proprio trademark in grado di trascinare l’ascoltatore nell’oscuro mondo dei Draconicon.
Consigliato ai fan di: KAMELOT, POWERWOLF, SABATON, GLORYHAMMER, ORDEN OGAN e ARION.
 
Sono 10 le tracce della nuova releaae:
 
Twisted Reflection
Heresy
Thorns
Pestilence
Theatre of Sorrow
Circus of the Dead
Drowned
Slumber Paralysis
Under the Weight of Your Sin
Faust

Exit mobile version