Deserted Fear – Recensione: Dead Shores Rising

Il 2017 del death metal si apre sotto ottimi auspici per gli appassionati di queste sonorità. I giovani tedeschi Deserted Fear, con il presente terzo album “Dead Shores Rising”, mettono infatti a segno un bel colpo confezionando un platter gustoso e ricco di composizioni appassionanti.

Il bel disegno horrorifico in copertina non deve ingannare facendo pensare a un proposta particolarmente brutal o tendente al doom: i nostri suonano puro death classico, con giusto qualche accenno di melodia. Dopo un’efficace intro ci danno il benvenuto le subito ottime “The Fall Of Leaden Skied”, “The Edge Of Insanity” e “Open Their Gates”, caratterizzate da ritmi trascinanti e pregevoli riff di chitarra. Il bagaglio tecnico del terzetto teutonico non è indifferente e si manifesta pure nella corposa “Corrosion Of Souls” e nella tagliente “The Carnage”, mentre “Towards Humanity” e “Carry On” ci mostrano anche l’abilità del gruppo nel dedicarsi a strutture più morbide e accessibili, senza però abbandonare l’impronta aggressiva che accompagna l’intero disco. Il promo in nostro possesso ci dà poi l’occasione si ascoltare le due bonus track che completano l’opera, tra le quali spicca una “The Path Of Sorrow” in cui fa capolino come ospite niente di meno che Tomas “Tompa” Lindberg degli At The Gates.

I Deserted Fear ci permettono insomma di cominciare quest’annata di metallo estremo col botto. A coloro che saranno incuriositi dal presente “Dead Shores Rising” e penseranno di procurarselo, consigliamo dunque di non lasciarsi sfuggire l’edizione digipak limitata, per la presenza delle due valide bonus track di cui parlavamo poco sopra.

deserted-fear-dead-shores-rising

Voto recensore
7,5
Etichetta: Century Media

Anno: 2017

Tracklist: 01. Intro 02. The Fall Of Leaden Skies 03. The Edge Of Insanity 04. Open Their Gates 05. Corrosion Of Souls 06. Interlude 07. Towards Humanity 08. The Carnage 09. Face Our Destiny 10. Till The Last Drop 11. Carry On 12. A Morbid Vision (Bonus Track) 13. The Path Of Sorrow (Bonus Track)
Sito Web: http://desertedfear.de

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi