Si è tenuto ieri, 2 maggio, all’F.B.I. Club di Quartucciu (CA), il concerto dei Denied, band di Stoccolma, Svezia, fondata nel 2003 da Andreas Carlsson insieme a Pete Dolls che dopo svariati cambi di line-up vanta in formazione Johan Fhalberg (Jaded Heart), Fredrik Isaksson (ex Therion e Grave) e Chris Vowden (ex Opeth). La band ha pubblicato il suo primo demo album nel 2005, dal titolo “Seven Times Your Sin“, che ha riscosso un enorme successo a livello locale e agli inizi di quest’anno ha invece pubblicato il suo primo full-lenght, “Let Them Burn“, i cui brani sono stati riproposti durante il live.
Ad aprire la serata i Burning Ground, heavy metal band cagliaritana nata nel 2002 da una costola degli storici Salem’s Lot. La band, composta da Alessio Melis, Angelo Melis, Andrea Alvito, Maurizio Meloni e Michele Meloni, è attualmente impegnata nella registrazione del primo album.
A seguire gli incredibili Rolling Gangster, nati nel 2005 dalle ceneri di due storiche band, i Rod Sacred e gli Elefante Bianco. La band, che propone una sorta di coinvolgente rock & roll stradaiolo con svariate influenze che vanno dagli AC/DC, Motorhead, Led Zeppelin, è reduce dall’uscita dell’ultimo album, “No More Bullshit“.
Di seguito è possibile trovare un foto reportage a cura di Selene Farci (www.facebook.com/SeleneFarciPHOTO – www.flickr.com/photos/coyolxahuqui)