Def Leppard: il nuovo album “Drastic Symphonies” con la Royal Philharmonic Orchestra a maggio, un brano on line

Maggio 2023 vedrà il rock e la regalità classica unirsi in un nuovissimo album intitolato “Drastic Symphonies” — i più grandi brani prodotti dai DEF LEPPARD drammaticamente reinventati e che suonano più grandi ed esilaranti che mai, in collaborazione con l’iconica Royal Philharmonic Orchestra di Londra.

I DEF LEPPARD hanno decostruito e ricostruito non solo alcune delle loro tracce più famose, ma anche alcune delle loro gemme nascoste. In generale, hanno intrecciato l’audio dei nastri originali e li hanno eseguiti insieme alla Royal Philharmonic Orchestra. L’album include nuove voci e chitarre che culminano in arrangiamenti sinfonici incredibilmente belli. In diversi punti puoi sentire il cantante Joe Elliott che duetta con il suo io più giovane.

Elliott afferma:

“I DEF LEPPARD si sono sempre divertiti a deviare dal percorso previsto, lavorando con artisti del calibro di Tim McGraw, Taylor Swift e Alison Krauss, per esempio. Quindi, quando ci è stata presentata l’offerta di rivisitare parte del nostro catalogo arretrato con la Royal Philharmonic, ci siamo tutti buttati. Anche se siamo lontani dall’essere la prima band a farlo, lavorare direttamente con un’orchestra ad Abbey Road su alcune delle nostre canzoni più orchestrate sembrava un’opportunità troppo buona per lasciarla scappare .”

Questo album rappresenta un nuovo e audace approccio alle canzoni più amate dei DEF LEPPARD.

La Royal Philharmonic Orchestra è stata registrata ad Abbey Road nel marzo 2022. Prodotto dai DEF LEPPARD, Ronan McHugh e Nick Patrick (produttore dei seguenti album RPO/orchestrali — Elvis, Roy Orbison, BEACH BOYS e Buddy Holly) con arrangiamenti di Eric Gorfain ( Neil Diamond, Ryan Adams, Christina Aguilera).

Di seguito un assaggio del celebre brano “Animal“:

La tracklist e l’artwork di copertina:

01. Turn To Dust
02. Paper Sun
03. Animal
04. Pour Some Sugar On Me (Stripped Version)
05. Hysteria
06. Love Bites
07. Goodbye For Good This Time
08. Love
09. Gods Of War
10. Angels (Can’t Help You Now)
11. Bringin’ On The Heartbreak
12. Switch 625
13. Too Late For Love
14. When Love & Hate Collide
15. Kings Of The World

Ricordiamo anche che i Def Leppard saranno in Italia nell’ambito del The Stadium Tour il prossimo 20 giugno all’Ippodrmo SNAI di San Siro a Milano.

Evento Facebook

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi