Def Leppard: ascolta il nuovo singolo “Just Like 73” feat. Tom Morello

I DEF LEPPARD hanno pubblicato un nuovo singolo, “Just Like 73“che presenta un assolo di chitarra da parte di Tom Morello.

La canzone arriverà su vinile da sette pollici il 2 agosto 2024 e sarà disponibile in una speciale variante di colore solo attraverso il negozio D2C della band e in nero presso tutti i rivenditori. Facendo scalpore, questa mattina BBC Radio 2 ha presentato in anteprima mondiale il brano come “Esclusiva Globale”.

Just Like 73” segna in particolare la prima collaborazione tra gli iconici titani del rock e il leggendario chitarrista, innovatore sonoro e co-fondatore dei RAGE AGAINST THE MACHINE e AUDIOSLAVE. Il singolo ruota attorno al classico ritmo dei DEF LEPPARD alimentato da un ritmo robusto da stadio, riff spessi e un canto caratteristico.

Della collaborazione, il cantante dei DEF LEPPARD Joe Elliott afferma:

Racchiude un tempo che è rimasto impresso nel profondo del nostro DNA. Volevamo celebrare quel momento molto importante e glorioso.”

Il chitarrista dei DEF LEPPARD Phil Collen aggiunge:

Quando ho visto David Bowie in TV tra il 1972 e il 1973, tutto quello che pensavo di sapere sulla musica andava dal bianco e nero al vivido Technicolor. La nostra canzone ‘Just Like 73‘ rappresenta quel risveglio.”

Morello dice:

Mi sono divertito tantissimo a suonare l’assolo di ‘Just Like 73′. Ho suonato ‘Rock Of Ages‘ nella cover band del mio college quasi 40 anni fa e qui i DEF LEPPARD stanno ancora spaccando negli stadi con una melodia nuova di zecca che è una delle loro migliori.”

Ricordiamo anche che Tom Morello tornerà in Italia per tre date live il prossimo luglio: la prima il 6 luglio al Lucca Summer Festival, insieme ai The Smashing Pumpkins, l‘8 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona (VR) e il 10 luglio alla OGR di Torino per OGR Sonic City.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi