Dee Snider: nuovo album solista, “Now”, in preparazione

Dee Snider, frontman dei Twisted Sister, ha annunciato di avere siglato un contratto per la firma di un nuovo disco solista, che si intitolerà “Now“. Buona parte del materiale contenuto nell’album sarà scritto insieme a Damon Ranger, un compositore vincitore di diversi premi musicali e noto per avere lavorato con artisti del pop come Katy Perry e Kanye West. Le registrazioni ufficiali inizieranno in febbraio, anche se Snider avrebbe già registrato alcune tracce in uno studio di Chicago.
Il frontman ha spiegato nel dettaglio il tipo di sound che dovrebbe caratterizzare i brani del nuovo album, che pare abbia sonorità rock ma non propriamente metal, quindi potrebbe essere orientato verso un pubblico più mainstream:

Sono stato sfidato a trasformare me stesso alla veneranda età di 61 anni, e mi piace essere sfidato. Mi sono messo alla prova. Non voglio dire che si tratti di un qualcosa al di fuori delle mie corde, perchè è la mia voce. Ma il materiale è molto differente. E’ un sound tagliente. Pensate allo stile dei Foo Foghters, pensate allo stile degli inni da stadio dei Queen, pensate a questo tipo di rock mainstream. E’ uno stile ancora duro, ha ancora una buona attitudine, ma non si tratta di rock anni ’80. E’ un qualcosa con un sound contemporaneo.

dee snider

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi